Dire al tuo telefono a cosa connettersi e quando.
Wifi Prioritizer è un'utilità di gestione Wi-Fi che ti consente di specificare l'ordine in cui il tuo dispositivo cercherà di connettersi a diversi punti di accesso, se è disponibile più di un punto di accesso familiare.
La percorrenza varia, la priorità non conta
L'app consente di impostare una lista personalizzata di priorità dei punti di accesso in base a quelli a cui ti sei già connesso in precedenza. Il problema principale dell'implementazione di Wifi Prioritizer è che non puoi, ad esempio, far sì che l'app tenga conto della potenza del segnale. Se sai che ti troverai in un luogo in cui il punto di accesso a priorità più alta è al 90%, va bene, ma se vai in un luogo in cui un punto di accesso a priorità inferiore è più forte, dovrai o cambiare le impostazioni dell'app al volo o disattivarla.
Funzionale, se ne hai bisogno
Wifi Prioritizer è molto utile se ti trovi in un'area familiare e stai sostando in un punto o in più punti familiari, poiché può impedire al tuo dispositivo di connettersi prima a un punto di accesso meno desiderabile (come uno che richiede la connessione attraverso un portale). È meno utile se viaggi molto e incontri nuovi punti di accesso Wi-Fi, o se ti sposti molto all'interno del raggio di un punto di accesso.